Proseguono gli eventi SIPLA in Piemonte: sabato 23 al Circolo Stranamore di Pinerolo, promosso da ARCI Piemonte, in collaborazione con la Fondazione San Martino, la Caritas di Saluzzo e Il Frutto Permesso Società Agricola Cooperativa.
La serata è stata introdotta da Gabriele Pappalardo, coordinatore del progetto SIPLA per Arci Piemonte, raccontando il lavoro di creazione e tessitura della rete di aziende agricole di qualità.
“Lo sfruttamento non è necessariamente riconducibile al Caporalato” dice Virginia Sabbatini, coordinatrice dell’équipe SIPLA per la Fondazione San Martino, nel descrivere le attività che svolge il presidio sul territorio. “Le conseguenze che speriamo di portare, con il nostro impegno, sono anche quelle legate ad una maggiore valorizzazione delle aziende agricole corrette, che hanno produzioni di qualità di cui il nostro territorio è fortunatamente ricco”.
La serata è proseguita con un buffet di prodotti locali e a seguire il concerto del gruppo musicale NOT, Note Oltre Tempo Band.